EVENTO

Causa le note vicende del Corona Virus la XXX^ ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI si svolgerà sempre a Sasso Marconi (BO)  è stata rinviata presumibilmente durante la fine della seconda settimana di settembre nei giorni 24/25/26.

Concorso “Crea un’etichetta”

In occasione della 30^ Assemblea Generale dell’A.I.C.E.V. viene indetto un concorso aperto a tutti i soci, ai loro familiari, agli amici e simpatizzanti dell’associazione per la creazione di una nuova etichetta che sarà utilizzata come bozzetto per l’etichetta della prossima Assemblea Generale (2022).

Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre esemplari.

Le etichette disposte su un supporto cartaceo formato A4, corredate di nome e cognome, dovranno pervenire, al segretario entro e non oltre fine luglio 2021  e verranno esposte nel salone dove si svolgeranno gli scambi, salone che sarà aperto anche al pubblico.

Una giuria sceglierà le tre migliori etichette che saranno premiate la sera stessa durante la cena di gala.

Ai soci chiediamo di divulgare questa iniziativa tra parenti, amici, simpatizzanti e aziende vinicole per un’ottima riuscita dell’evento.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi per solennizzare al massimo l’anniversario di fondazione della nostra associazione.                                                                    Il Consiglio Direttivo

Tematica etichette antiche o vecchie. Sicilia


Vino della pace della Cantina Produttori di Cormons. Proviene dalla Vigna del Mondo dove dal 1983 sono coltivate circa 600 qualità di uve diverse. Tematica etichette disegnate da artisti. Friuli Venezia Giulia

Etichetta con temetica maschere ed in particolare il Dottor Balanzon

Tematica anniversari, etichetta proveniente dalla Francia

Tematica forma delle etichette, proviene dalla Francia

Etichetta in stoffa. Tematica etichette fatte in vario materiale. Abruzzo

Tematica la donna. Piemonte

Tematica il grappolo. Marche

Incontro prenatalizio del 14 dicembre 2019 a Milano presso il Caffè Panzera. Il momento degli scambi

Milano 14 dicembre 2019 momento consegna targa e etichetta dedicata  al socio Aldo Prete (socio fondatore dell' AICEV) per la ragguardevole età raggiunta e per la dedizione alla nostra associazione.

Purtroppo causa Corona virus le nostre attività sono state sospese. Speriamo di incontrarci appena sarà finita questa pandemia.

Il presidente Mantello espone quadri di etichette presso il Caffè FIORIO di Torino situato nelle vicinanze del quertiere fieristico il Lingotto. E' una mostra permanete. Le etichette esposte risalgono dai primi del '900 ad oggi, sono o asportate dalle bottiglie o donate dalle aziende vinicole.  I soci che vogliono mettere in mostra i loro quadri possono contattare il presidente, la mostra è aperta a tutti i soci che abbiano la volontà di esporre le proprie etichette. 

LA NOSTRA RIVISTA dal titolo "Andar per Etichette" (APE).
E' quadrimestrale ed è gratuita, è composta da 16 pagine tutte a colori. E' firmata da tutti i soci che partecipano alla sua stesura con articoli ed etichette.

Perché facciamo la differenza?

Qui puoi presentarti brevemente e spiegare quello che fai. Cosa rende la tua attività unica? Come puoi aiutare i tuoi clienti? Non importa scrivere un romanzo, anzi: la maggior parte della gente non ha molta voglia di leggere su uno schermo, quindi è meglio essere brevi.

Perché affidarsi proprio a noi? Perché la nostra è molto di più di un'azienda, è un gruppo di persone con competenze specifiche che condividono gli stessi valori.