EVENTO

Causa le note vicende del Corona Virus la XXX^ ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI si svolgerà sempre a Sasso Marconi (BO) ma è stata rinviata all'anno prossimo (2021) presumibilmente durante la fine della seconda settimana di giugno.

Concorso “Crea un’etichetta”

In occasione della 30^ Assemblea Generale dell’A.I.C.E.V. viene indetto un concorso aperto a tutti i soci, ai loro familiari, agli amici e simpatizzanti dell’associazione per la creazione di una nuova etichetta che sarà utilizzata come bozzetto per l’etichetta della prossima Assemblea Generale (2021).

Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre esemplari.

Le etichette disposte su un supporto cartaceo formato A4, corredate di nome e cognome, dovranno pervenire, al segretario entro e non oltre fine aprile 2021  e verranno esposte nel salone dove si svolgeranno gli scambi, salone che sarà aperto anche al pubblico.

Una giuria sceglierà le tre migliori etichette che saranno premiate la sera stessa durante la cena di gala.

Ai soci chiediamo di divulgare questa iniziativa tra parenti, amici, simpatizzanti e aziende vinicole per un’ottima riuscita dell’evento.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi per solennizzare al massimo l’anniversario di fondazione della nostra associazione.                                                                    Il Consiglio Direttivo

Tematica etichette antiche o vecchie. Sicilia


Vino della pace della Cantina Produttori di Cormons. Proviene dalla Vigna del Mondo dove dal 1983 sono coltivate circa 600 qualità di uve diverse. Tematica etichette disegnate da artisti. Friuli Venezia Giulia

Etichetta con temetica uccelli ed in particole l'aquila. Proviene dall'Indiana Stati Uniti

Tematica anniversari, etichetta proveniente dalla Francia

Tematica forma delle etichette, proviene dalla Francia

Etichetta in stoffa. Tematica etichette fatte in vario materiale. Abruzzo

Tematica la donna. Piemonte

Tematica il grappolo. Marche

Incontro prenatalizio del 14 dicembre 2019 a Milano presso il Caffè Panzera. Il momento degli scambi

Questa ce l'ho... questa pure, questa me la prendo, questa la scambio ....

Milano 14 dicembre 2019 momento consegna targa e etichetta dedicata  al socio Aldo Prete (socio fondatore dell' AICEV) per la ragguardevole età raggiunta e per la dedizione alla nostra associazione.

Il presidente Mantello ringrazia il socio Aldo Prete

LETTERA DEL PRESIDENTE

 

Carissimi amici, 

La 30^ Assemblea Generale della nostra associazione era nata sotto i migliori auspice, una bella località, un’organizzazione impeccabile, una collaborazione attiva con il comune di Sasso Marconi e con altre realtà associative locali, un programma degno di un evento come il nostro. Poi il Covi19 si è messo di mezzo e così a malincuore abbiamo dovuto posticipare a settembre tutto quello che era programmato per giugno. Dopo abbiamo cominciato a sperare, man mano che l’epidemia si attenuava, di poterci finalmente incontrare, l’organizzatrice, l’amica Giovanna e il segretario De Battisti, stavano sempre in contatto, confrontandosi con il sottoscritto e con gli altri consiglieri, per dare il via alle prenotazioni. Ma abbiamo esultato troppo presto, restrizioni diverse tra le varie regioni, regole sull’aggregazione e forse una paura dentro molti di noi, ci hanno costretto a pensare sul da farsi. Così nei giorni passati il Consiglio Direttivo si è confrontato in più occasioni per via telematica per vedere se era il caso di spostare la nostra assemblea ancora più avanti o di sospenderla per quest’anno. I nuovi focolai dell’epidemia e la difficoltà nell’organizzare qualcosa prima della fina del 2020, ci hanno costretto a prendere una importante decisione; per quest’anno non faremo la nostra assemblea ma la spostiamo nel 2021, con ogni probabilità nel mese di giugno. Comprendo le vostre preoccupazioni, forse alcuni di voi avrebbero rischiato comunque, ma, in tutta onestà, non ci sembrava il caso di correre degli inutile rischi. 

Cari soci, io spero che questa situazione critica possa risolversi quanto prima e che nel 2021 ci venga data la possibilità di ritrovarci per festeggiare insieme la nostra 30^Assemblea Nazionale. Nel frattempo cerchiamo di recuperare delle etichette, diamo spazio alla nostra creatività partecipando al concorso che vi abbiamo proposto a suo tempo e continuiamo a tenerci in contatto. L’Aicev è più vivo che mai e io, unitamente al Consiglio Direttivo, siamo sempre a vostra disposizione. Con l’augurio di ritrovarci presto, invio a tutti voi e alle vostre famiglie i miei più affettuosi saluti.      Franco Mantello 


LA NOSTRA RIVISTA dal titolo "Andar per Etichette" (APE).
E' quadrimestrale ed è gratuita, è composta da 16 pagine 8 a colori ed 8 in bianco e nero. E' firmata da tutti i soci che partecipano alla sua stesura con articoli ed etichette.